Il Milan ci prova, ma é 1-0 Juventus che torna in vetta

La Juventus ritrova immediatamente la vetta della classifica grazie all’1-0 targato Paulo Dybala che, entrato al 55′, firma il gol partita al 77′ con un gran guizzo. Il Milan ha avuto le sue occasioni, ma sotto porta i rossoneri non sono stati efficaci. Intanto, Cristiano Ronaldo è stato ancora sostituito…

FORMAZIONI:

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All. Sarri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli.

CRONACA:

La prima occasione della partita capita sul destro di Higuain, disinnescato dal piedone di Donnarumma. La risposta degli ospiti non si fa attendere, con un colpo di testa di Piatek – da buona posizione – a lato. Pochi minuti dopo, è Szczesny a superarsi su un’incornata a pallonetto di Paquetà. Con una giocata individuale, invece, è Bernardeschi a spaventare l’estremo difensore rossonero. Ronaldo si fa vedere per la prima volta da Donnarumma al 43’ e, di questi tempi, è una notizia. Szczesny ancora attento, prima su Theo Hernandez e poi su Piatek.

Nella ripresa, Matuidi a giro sfiora il palo lontano. Poi, la notizia delle notizie: seconda sostituzione di fila per Ronaldo, che al 55’ scuro in volto decide di andare direttamente negli spogliatoi. La partita, seppur in tono confusionario, vive di occasioni da una parte e dall’altra. Una di queste, post fraseggio tutto albiceleste, sfocia nel vantaggio juventino: Higuain serve il subentrato Dybala, che si libera al limite di Romagnoli e con un rasoterra preciso infila Donnarumma. Una Joya da tre punti, una Joya per la lettura a gara in corso di Sarri. Brutte notizie per il Milan: Bennacer e Calhanoglu, ammoniti, salteranno il match con il Napoli.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter