La Juventus ritrova immediatamente la vetta della classifica grazie all’1-0 targato Paulo Dybala che, entrato al 55′, firma il gol partita al 77′ con un gran guizzo. Il Milan ha avuto le sue occasioni, ma sotto porta i rossoneri non sono stati efficaci. Intanto, Cristiano Ronaldo è stato ancora sostituito…
FORMAZIONI:
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. All. Sarri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli.
CRONACA:
La prima occasione della partita capita sul destro di Higuain, disinnescato dal piedone di Donnarumma. La risposta degli ospiti non si fa attendere, con un colpo di testa di Piatek – da buona posizione – a lato. Pochi minuti dopo, è Szczesny a superarsi su un’incornata a pallonetto di Paquetà. Con una giocata individuale, invece, è Bernardeschi a spaventare l’estremo difensore rossonero. Ronaldo si fa vedere per la prima volta da Donnarumma al 43’ e, di questi tempi, è una notizia. Szczesny ancora attento, prima su Theo Hernandez e poi su Piatek.
Nella ripresa, Matuidi a giro sfiora il palo lontano. Poi, la notizia delle notizie: seconda sostituzione di fila per Ronaldo, che al 55’ scuro in volto decide di andare direttamente negli spogliatoi. La partita, seppur in tono confusionario, vive di occasioni da una parte e dall’altra. Una di queste, post fraseggio tutto albiceleste, sfocia nel vantaggio juventino: Higuain serve il subentrato Dybala, che si libera al limite di Romagnoli e con un rasoterra preciso infila Donnarumma. Una Joya da tre punti, una Joya per la lettura a gara in corso di Sarri. Brutte notizie per il Milan: Bennacer e Calhanoglu, ammoniti, salteranno il match con il Napoli.
FT | ⏱ | CHE JOYAAAAAAA! La 💎 di @PauDybala_JR regala i 3 punti alla Juve. E sono 3 punti che mandano i bianconeri alla sosta da primi in classifica! 💪#JuveMilan pic.twitter.com/lPFSea9txN
— JuventusFC (@juventusfc) 10 novembre 2019