Il Milan cambia marcia nella ripresa: 3-0 all’Empoli

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, il Milan costruisce il successo con una grande ripresa, sigillata dalle reti di Krzysztof Piatek, Franck Kessié e Samu Castillejo. Milan a quota 45 punti, a -1 dall’Inter

FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Farias, Caputo. All. Iachini.

CRONACA:

Stadio che esplode dopo dieci minuti ma è una gioia effimera per i tifosi milanisti: perfetto cross dalla sinistra di Rodriguez, a centro area Paquetà colpisce di testa e spiazza Dragowski, ma l’intervento del VAR cancella la rete del brasiliano per una chiara posizione di fuorigioco. Il Milan tiene in mano il pallino del gioco e si rende pericoloso due volte alla mezzora con Castillejo, che scalda i guanti di Dragowski. Ma è un Diavolo lento, prevedibile, che gioca sotto ritmo. Segnali positivi arrivano però da Conti, in campo da titolare a 544 giorni di distanza dall’ultima presenza dall’inizio, che dimostra di aver ritrovato gamba e intraprendenza.

Dagli spogliatoi rientra un Milan molto più cattivo e determinato e non a caso, nel giro di pochi minuti, la squadra di Gattuso mette in ghiaccio il match: prima sbloccando il punteggio con il solito, perentorio Piatek; poi raddoppiando con un delizioso tocco sotto di Kessié. Sul 2-0 è tutto in discesa per i padroni di casa, che al 67’ trovano anche il tris con Castillejo, su assist proprio di Conti. Nel finale altro intervento del VAR per annullare ancora per fuorigioco il possibile 4-0, siglato da Borini dopo un pregevole spunto personale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250