Il Brasile travolge il Perù 5-0

Il Brasile supera in scioltezza l’ostacolo Perùe chiude al primo posto il Gruppo A

FORMAZIONI:

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Polo, Farfan, Cueva; Guerrero. All. Gareca.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Alves, Silva, Marquinhos, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino. All. Tite.

CRONACA:

Alla Corinthians Arena, tutto facile per gli uomini di Tite ai quali bastano di fatto una manciata di minuti per chiudere la pratica. Selecao in vantaggio al 12′ con Casemiro che, sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Coutinho, prima coglie il palo di testa, ma poi è abile a ribadire in mischia il pallone in rete. Al 19′ il raddoppio del Brasile é siglato da Firmino che approfitta al meglio di una clamorosa indecisione di Gallese che, dopo aver temporeggiato all’interno dell’area con il pallone, calcia addosso all’attaccante, la sfera finisce contro al palo ma poi viene raccolta ancora dalla stella del Liverpool che mette a sedere il portiere avversario ed insacca. La Selecao é padrona assoluta del campo e al 32′ arriva anche il tris con Everton che, accentrandosi dalla sinistra, batte con un tiro sul primo palo un Gallese ancora tutt’altro che perfetto.

Nella ripresa, al 54′, Alves scambia con Firmino e, da posizione ravvicinata all’interno dell’area di rigore, trova il 4-0 con una potente conclusione sotto la traversa. La gara é virtualmente chiusa ma il Brasile continua a spingere ed in pieno recupero trova anche il 5-0 con Willian. Al 93′ i verdeoro avrebbero anche l’occasione per segnare la sesta rete ma Gabriel Jesus, dopo essersi procurato un calcio di rigore, si fa ipnotizzare da Gallese che si riscatta con un grande intervento in tuffo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter