Grazie alla doppietta del sempre formidabile Lewandowski, il Bayer Monaco sconfigge 2-0 gli egiziani campioni d’Africa dell’Al Ahly guadagnando la finale contro i messicani del Tigres, giustizieri a sorpresa del Palmeiras. Partita onorevole della formazione di mister Mosimane, ma risultato mai in discussione all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan, in Qatar
FORMAZIONI:
Al Ahly (4-2-3-1): El Shenawy; Hany, Banoun, Ashraf, Maaloul; Fathi, El Soulia; El Shahat, Magdi, Kahraba; Mohamed. All. Mosimane.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Roca; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Flick.
CRONACA:
Dopo un paio di avvisaglie, a sbloccarla è il solito Robert Lewandowski , che fa 0-1 al termine di un’azione condotta da Pavard e rifinita da Gnabry. Il polacco ha anche la palla del raddoppio, ma la manda alta sull’uscita di El Shenawy.
Nonostante la differenza tecnica e fisica, l’Al-Ahly riesce a tenere botta provandoci anche in contropiede. Neuer, però, passa una serata piuttosto tranquilla. Alla fine Lewandowski di testa, stavolta imbeccato da Sané, sigilla il risultato.
FINALE! 💪🙌 #FinalMissi6n #MiaSanMia pic.twitter.com/i2NsImYGLx
— FC Bayern München (@FCBayern) February 8, 2021