Iannone primo nelle terze libere

Miglio tempo per Andrea Iannone su Ducati

E’ di Andrea Iannone il miglior tempo della terza sessione di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring, teatro della decima tappa del motomondiale 2016.
Il pilota della Ducati che ha girato in 1’23.327 si è messo dietro di 0.42 la Suzuki di Maverick Vinales, che a sua volta ha preceduto la Yamaha di Jorge Lorenzo e la Ducati GP15 del britannico Scott Redding.
Quinto tempo per Valentino Rossi, sesto per l’infortunato Aleix Espargarò e settimo per Andrea Dovizioso, che però è stato uno dei pochi piloti a non cercare il time-attack a fine turno.
Ottavo tempo per la Ducati GP14.2 di Hector Barberà, mentre il duo del Team Repsol formato da Marc Marquez e Dani Pedrosa chiude la Top Ten.
Proprio Marquez è stato vittima di una brutta caduta. Il leader della classifica mondiale è caduto in staccata per evitare il proprio team-mate Pedrosa, che però non sembra avere colpe nell’accaduto. C’è stata subito tanta preoccupazione, visto che Marquez si teneva la spalla, ma alla fine si è scongiurata la frattura della clavicola e dovrebbe essere “solamente” una sub-lussazione.
Il pilota è rientrato in scooter ai box e poi è andato alla clinica mobile per dei controlli. Tornando alla classifica, fuori dalla Top Ten Danilo Petrucci, con il rider ternano del Team Pramac che dovrà disputare le Q1 per cercare l’accesso alle Q2, dove in palio ci sarà la pole position del Gran Premio d’Austria.

PROVE LIBERE 3:
1. Andrea Iannone Ducati 1:23.32
2. Maverick Vinales Suzuki +0.42
3. Jorge Lorenzo Yamaha +0.51
4. Scott Redding Octo Pramac +0.63
5. Valentino Rossi Yamaha +0.69
6. Aleix Espargarò Suzuki +0.78
7. Andrea Dovizioso Ducati +0.84
8. Hector Barbera Avintia Racing
9. Marc Marquez Honda +0.93
10. Daniel Pedrosa Honda +1.09

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter