Hector Barbera è il pilota più veloce sul bagnato nella seconda sessione di prove libere

E’ sempre una Ducati in testa a Sachsenring, ma questa volta quella di Barbera, seguono le due Honda di Marquez e Pedrosa. Yamaha in difficoltà

FP2 bagnate, come previsto, ma la Ducati rimane in testa. Il giro veloce lo firma Hector Barbera, con la Ducati del team Avintia. Subito dietro ci sono le due Honda ufficiali, con Marquez a 6 centesimi da Barbera. Dani Pedrosa e Danilo Petrucci fanno un tempo fotocopia, fermando il crono sul 1’28.468. Dovizioso in settima posizione è staccato da Barbera di 6 decimi.

Yamaha sembra in difficoltà, Rossi non riesce a salire oltre la 15esima, Vinales si ferma al 20esimo posto. In crisi anche Andrea Iannone con la Suzuki che, come stamattina, rimane nell’ultima posizione.

La Michelin ha portato in Germani due gomme nuove, ancora da provare sul circuito appena asfaltato. La Safety Commission ha deciso di concedere ai piloti dieci minuti in più nella sessione di prove libere per provare la nuova gomma. Dato che nemmeno i test rider della Michelin non hanno potuto provare a Sachsenring, il feeling dei piloti sarà fondamentale per decidere quale sarà la gomma più adatta per la gara di domenica.

Prove Libere 2 Sachsenring – Grand Prix Deutschland – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Hector Barbera Ducati Avintia Racing 1’28.115
2. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.063
3. Dani Pedrosa Honda Repsol Honda +0.353
3. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.353
4. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.412
5. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.501
6. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.638
7. Jonas Folger Yamaha Monster Tech 3 +0.873
8. Sam Lowes Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.879
9. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.902
10 Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.961
11. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing +1.206

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter