Hamilton vince davanti alle Red Bull

Quarta vittoria consecutiva per Lewis Hamilton che va in vacanza con ben 19 punti di vantaggio sul compagno di squadra. In Germania Rosberg sbaglia la partenza, Hamilton ringrazia e va a vincere. Ricciardo é secondo davanti a Verstappen.

Lewis Hamilton vince indisturbato il Gran Premio di Germania intascandosi la sua terza vittoria in terra tedesca e la 49esima in carriera. Il pilota della Mercedes ancora una volta capitalizza tutto alla partenza, mentre il rivale Rosberg nonostante la pole position va subito nel pallone e lascia strada alle due Red Bull, che concludono la corsa sul podio insieme al britannico. Il tedesco della Stella chiude così quarto dopo essersi beccato pure una penalità. Dietro le due Ferrari, con Vettel davanti a Raikkonen. Completano la top ten Hulkenberg, Button, Bottas e Perez. Le strategie – a tre soste per la maggior parte dei team – diverse e molteplici hanno deciso l’esito della gara, che ha regalato una nuova vittoria ad Hamilton e un altro podio importante alle due lattine austriache, ormai rivali ufficiali del team di Stoccarda.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:30.44
2. Daniel Ricciardo Red Bull +6.99
3. Max Verstappen Red Bull +13.41
4. Nico Rosberg Mercedes +15.84
5. Sebastian Vettel Ferrari +32.57
6. Kimi Raikkonen Ferrari +37.02
7. Nico Hulkenberg Force India +1:10.04
8. Jenson Button McLaren +1g
9. Valtteri Bottas Williams +1g
10. Sergio Perez Force India +1g

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter