Hamilton ancora in pole davanti a Rosberg, Vettel terzo

Un eccellente Lewis Hamilton domani partirà in pole position nel Gran Premio del Canada, settima gara del mondiale di Formula. Le Mercedes in prima fila non fanno più notizia, con Rosberg secondo ad un soffio dal compagno di squadra. Ottimo terzo Sebastian Vettel.

Nella pista dove a vinto il primo GP della carriera ormai nove anni fa, Lewis Hamilton ottiene la quarta pole stagionale, la 53esima del suo palmares. L’inglese ha la meglio sul compagno di squadra Rosberg, per l’ennesima prima fila Mercedes di questi tre anni. Domani sarà lui il favorito, sempre più in rimonta su Rosberg in testa al mondiale.

La Ferrari, o meglio, Vettel c’é. In tanti avevamo sognato almeno una prima fila del tedesco, ma le Mercedes ne hanno più della Rossa. Vettel comunque ci va molto vicino. Però é giusto vedere il lato positivo: su una pista di motore, terreno fertile per la Mercedes, la Ferrari risponde presente. Domani Vettel sarà quindi terzo, pronto a tener dietro lo scatenato Ricciardo. La Red Bull é sempre più competitiva, ma l’australiano fortunatamente non riesce a battere la Ferrari. Chiudono la top ten con Verstappen, Raikkonen, Bottas, Massa, Hulkenberg e Alonso.

QUALIFICHE:

1. Lewis Hamilton Mercedes 1:12.81
2. Nico Rosberg Mercedes +0.06
3. Sebastian Vettel Ferrari +0.17
4. Daniel Ricciardo Red Bull +0.35
5. Max Verstappen Red Bull +0.60
6. Kimi Raikkonen Ferrari +0.76
7. Valtteri Bottas Williams +0.85
8. Felipe Massa Williams +0.95
9. Nico Hulkenberg Force India +1.14
10. Fernando Alonso McLaren +1.52

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter