Per gli Azzurri e’ tempo di Pallanuoto Femminile e Pallavolo Maschile

PALLANUOTO FEMMINILE

Ore 17.20, semifinale

Una medaglia in palio. Il Setterosa affronterà la Russia per volare in finale e meritarsi quantomeno un argento. Le due squadre si sono già affrontate nella fase preliminare, con le azzurre vittoriose con un secco 10-5. Sarà chiaramente una partita molto diversa, con una posta in palio altissima. La compagine dell’Est Europa ha stupito sin qui, sbarazzandosi ai quarti di finale della Spagna. Non nascondiamo, però, che si tratta di un’occasione importante da sfruttare. Per collettivo ed individualità, l’Italia parte leggermente con i favori del pronostico. Le ragazze del ct Conti, tuttavia, dovranno essere brave a gestire la pressione che sovente le ha frenate negli ultimi anni sempre nelle semifinali delle grandi manifestazioni. E’ il momento di invertire la rotta.

Setterosa (65%)

PALLAVOLO

Ore 23, quarti di finale

Italia-Iran. Alla vigilia della manifestazione avremmo messo la firma per un quarto di finale del genere. Gli asiatici sono una selezione in crescita da alcune stagioni e nella fase preliminare hanno portato la Polonia al tie-break. Dipende tutto dagli azzurri. Dovranno scendere in campo con gli occhi di tigre, decisi ad azzannare la semifinale. Preoccupano le condizioni fisiche di Piano: il centrale è alle prese con un problema muscolare al polpaccio e la sua presenza è a forte rischio. Pronto Buti al fianco di Birarelli. Per il resto, squadra confermata con Giannelli-Zaytsev in diagonale, Lanza-Juantorena in banda ed il libero Colaci.

Italia (75%)

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO – GIORNO 12

12.30 GOLF (femminile) – Giulia Molinaro, Giulia Sergas

14.08 CANOA, K2 1000m (eliminatorie, maschile) – Giulio Dressino e Nicola Ripamonti

14.37 CANOA, C1 200m (eliminatorie, maschile) – Carlo Tacchini

14.40 ATLETICA LEGGERA, lancio del martello (qualificazione, maschile) – Marco Lingua

14.44 CANOA, K2 200m (eliminatorie, maschile) – Mauro Crenna e Alberto Ricchetti

16.30 ATLETICA LEGGERA, 800m (batterie, femminile) – Yusneysi Santiusti

17.20 PALLANUOTO, semifinale (femminile) – Italia vs Russia (Rosaria Aiello, Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti, Tania Di Mario, Giulia Emmolo, Teresa Frassinetti, Arianna Garibotti, Giulia Golero, Francesca Pomeri, Elisa Queirolo, Federica Radicchi, Chiara Tabani, Laura Teani)

23.00 VOLLEY, quarti di finale (maschile) – Italia vs Iran (Oleg Antonov, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Matteo Piano, Salvatore Rossini, Daniele Sottile, Luca Vettori, Ivan Zaytsev)

03.16 ATLETICA LEGGERA, 200m (semifinali, maschile) – Matteo Galvan

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter