Giuseppe Giordano in Finale nella Pistola ad Aria compressa da 10 metri

BAKU - JUNE 25: 6th placed Giuseppe GIORDANO of Italy competes in the 10m Air Pistol Men Finals at the Baku Olympic Shooting Range during Day 4 of the ISSF World Cup Rifle/Pistol/Shotgun on June 25, 2016 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Nicolo Zangirolami)

Ottenendo il quinto punteggio di qualifica, con  580 punti raccolti sulle linee di tiro dello Shooting Centre di Rio de Janeiro, Giuseppe Giordano si è meritato l’accesso alla finale di pistola ad aria compressa maschile da distanza 10m.

Una qualificazione sofferta per Giordano, ma costante quella del campano che è riuscito a cogliere questo traguardo grazie alla sua regolarità ed alla tenacia psicologica.

Il primo punteggio è stato realizzato dal cinese Pang Wei, con 590 punti, mentre l’ottavo ed ultimo posto disponibile per la finale è andato al russo Vladimir Gontcharov, capace anch’egli di totalizzare 580 punti ma con meno mouche rispetto al nostro rappresentante tricolore.

Ricordiamo che nella Finale per la prima volta gli atleti partiranno, tutti a zero, senza portarsi dietro il punteggio delle qualificazioni, questo cambiamento ha fatto arrabbiare e non poco la federazione Italiana.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter