Giro D’Italia oggi la crono scalata

Dopo il tappone dolomitico del Giro D’ Italia di ieri che ci fatto molto divertire e’ quello il ciclismo che ci piace, grandissima la vittoria del colombiano Chavez e grande tappa anche del colombiano Atapuma che arriva quarto, colpito dai crampi nel rettilineo finale, dopo una lunghissima fuga.

Oggi nella 15esima tappa del Giro d’Italia 2016, una cronoscalata di 10 chilometri e 800 metri da Castelrotto all’Alpe di Siusi.

I primi due chilometri sono pianeggianti e abbastanza veloci, ma da lì in avanti sarà solo salita. Costante, con pendenze che si mantengono per gran parte della prova tra l’8 e il 10% con una massima del 14 % Solo nel finale 500 metri che spianano in cui, con le fatiche nelle gambe del tappone di ieri si vedrà chi avrà la forza per spingere.

Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) ha ottime possibilità di difendersi in questa prova, ma allo stesso modo Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE) e Vincenzo Nibali (Astana). In particolare, da non sottovalutare le potenzialità del siciliano che ieri ha dato una bella spallata a Valverde e che staccato dalla maglia rosa dell’olandese Kruijswijk di soli 41 secondi.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter