Giorgia Bordignon da favola: argento nel sollevamento pesi

Arriva un’altra medaglia per l’Italia e la conquista Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi, categoria 64kg. Medaglia d’oro per la canadese Maude Charron con 236 kg. Bronzo alla cinese di Taipei Chen Wen-Huei con 230 kg sollevati

Sollevare 232 chili e vincere la medaglia d’argento olimpica: impresa fantastica quella di Giorgia Bordignon, azzurra che regala la medaglia n.12 all’Italia a Tokyo 2020.
Uno splendido secondo posto il suo, che arriva dopo uno sforzo immenso: la canadese Maude Charron completa la propria gara con una valida a 131 kg, chiudendo con 236 kg totali, imprendibile per tutte. Dietro c’è bagarre: Bordignon riesce a sollevare 232 chili, la cinese di Taipei Chen Wen-Huei si ferma a quota 230.
E poi ci sono le sconfitte: Perez sbaglia ed esce in lacrime, la britannica Davies sbaglia all’ultimo tentativo. E allora Bordignon può esultare.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter