Germania-Ucraina 2-0: Mustafi e Schweini, tedeschi a fatica

La Germania raccoglie i primi tre punti e si porta al comando del girone assieme alla Polonia. Ucrania positiva ma non concreta nel trovare il gol nel momento decisivo.

Le Formazioni in campo:

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Müller, Özil, Draxler; Götze. Ct. Löw
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Rakytsky, Kacheridi, Fedetskiy; Sydorchuk, Stepanenko; Yarmolenko, Garmash, Konoplyanka; Zozulya. Ct. Fomenko

La prima occasione della partita è a favore dell’Ucraina che al 5′ con Konoplyanka dal limite dell’area impegna Neuer in una parata all’incrocio dei pali respingendo in angolo.
Minuto 19 punizione dal limite destro dell’area di rigore dell’Ucraina. Calcia Kroos il primo ad arrivare sul pallone è Mustafi che con un colpo di testa diretto mette il pallone alle spalle di Pyatov e Germania in vantaggio.
Prova a rispondre l’Ucraina con un colpo di testa di Khacheridi su calcio d’angolo. Vola Neuer con una parata straodinaria di essere uno dei migliori portieri al mondo.
La Germania ha l’occasione di chiudere il match al minuto 30 su lancio di Kroos, Khedira si trova faccia a faccia con Pyatov ma il tiro centrale finisce tra le braccia del portiere ucraino.
Al 37′ Boateng rischia un autogol salvando la palla sulla linea.
Nella ripresa prima Draxler e poi Kroos impensieriscono la porta ucraina senza esito positivo.
Al minuto 57 Neuer si stende su calcio di Rakitskiy da punizione diretta oltre l’area di rigore tedesca.
Dalla parte opposta Ozil non riesce a concretizzare un passaggio filtrante e spara diritto su Pyatov. Ma è sull’occasione di contropiede che Schweinsteiger, appena entrato in campo, realizza il 2-0 e chiude la partita.

Buonissima prova dei tedeschi con svariate palle gol e un ottimo gioco. Ucraina buona ma gli è mancato il gol. Prossimo turno Germania – Polonia per la testa della classifica mentre l’Ucraina dovrà cercare di fare punti per rimanere agganciata nella corsa agli ottavi.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter