Frosinone si ferma sullo 0-0 al Matusa

Grande partita oggi tra Frosinone e Atalanta

Partita molto tattica e con pochissime palle gol per entrambe le squadre, il Frosinone doveva fare di più per poter rimanere agganciato al treno della salvezza mentre un’ Atalanta molto attenta tatticamente è riuscita ad uscire imbattuta dal Matusa e portare a casa un punto importante in trasferta che la tiene a distanza dalla zona calda.

Il Frosinone è partito contratto e non è riuscito a creare occasioni da goal, la prima occasione degna di nota si è registrata al 33′ dove Dionisi ha sbagliato un’occasione da goal importante che poteva sbloccare il risultato e portare il Frosinone in vantaggio, il primo tempo termina senza reti.

Il secondo tempo parte sulla scia della prima frazione con le due squadre concentrate a non subire le ripartenze degli avversari, dove la squadra di Reja ha giocatori che possono fare male se gli viene lasciato il campo per attaccare gli spazi, piuttosto che a fare gioco e tentare di vincere. Con il passare dei minuti il Frosinone cala fisicamente ma i neroazzurri non riescono a sfruttare il calo della squadra di Stellone che nonostante tutto ha resistito ai vari tentativi dell’Atalanta anche quando Gomez all’86’ ha sprecato una grandissima palla goal che poteva far sprofondare il Frosinone in una crisi di risultati. La squadra di Stellone è stata molto attenta a non subire gol prima di tentare di realizzarne per vincere la partita, però il fatto che ha chiuso il match senza subire reti è l’unica notizia positiva per il Frosinone.

Un punto che però non muove molto la classifica e lascia i ciociari distanti dal Palermo al quart’ultimo posto. Situazione diversa per i bergamaschi che in un campo difficile ha ottenuto un punto importate rimanendo così lontana dalla bagarre per la salvezza. Stellone dovrà lavorare molto per far si che al Frosinone torni la fiducia e la convinzione di poter affrontare la massima seria come hanno dimostrato nella prima parte della stagione.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter