Franco Morbidelli trionfa a Misano

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Franco Morbidelli vince il Gran Premio di San Marino 2020 e coglie il primo successo nella classe regina, precedendo il connazionale Bagnaia. Terzo Mir che beffa all’ultimo giro Rossi nel Gran Premio di casa

Franco Morbidelli centra al Misano World Circuit Marco Simoncelli la prima vittoria in MotoGP, una vittoria meritatissima dopo una gara dominata dal primo all’ultimo giro.

Al Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, sesto appuntamento della MotoGP 2020, sul podio anche un super Francesco Bagnaia rientrato dopo l’infortunio e uno strepitoso Joan Mir, che a poche curve dalla fine ha beffato un Valentino Rossi che teneva molto al podio in casa, ma che avrà occasione di rifarsi domenica prossima.

Alle spalle di Rossi si è piazzato Alex Rins, a lungo in lotta per il podio e che ha preceduto un opaco Maverick Vinales, che tutti si aspettavano come protagonista dopo la pole.

Ha limitato i danni Andrea Dovizioso, settimo e che complice l’inaspettata caduta di Fabio Quartararo, si prende la testa del mondiale.

Il “Dovi” che ha preceduto la Honda di Takaaki Nakagami, la Ducati di Jack Miller e la KTM di Pol Espargarò, come detto è ora in testa al mondiale con 6 punti di vantaggio su Quartararo e 13 su Miller. Rossi è sesto a 18 punti dalla vetta,seguito ad un solo punto da Franco Morbidelli.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 42:02.27
2.Francesco Bagnaia Pramac Racing +2.21
3. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +2.29
4. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +2.64
5. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +4.04
6. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +5.38
7. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +10.35
8. Jack Miller Pramac Racing +11.15
9. Takaaki Nakagami LCR Honda +10.83
10. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +12.03

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter