FP3: Xavi Vierge il più veloce sul bagnato

Xavi Vierge precede Lowes e Oliveira

I piloti della classe Moto2, così come quelli delle classi Moto3 e MotoGP, hanno affrontato la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana con pneumatici rain, visto l’asfalto bagnato.

Il più veloce dell’ultima sessione di libere della classe intermedia del Motomondiale è stato Xavi Vierge, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.29.

Alle spalle del #97 troviamo la KTM del britannico Sam Lowes, che a sua volta precede il compagno di marca Miguel Oliveira e il finlandese Niki Tuuli.

Quinto tempo per l’australiano Remy Gardner, che ha preceduto gli spagnoli Alex Marquez e Iker Lecuona e lo svizzero Jesko Raffin.

Il migliore dei piloti italiani é Lorenzo Baldassarri, nono e davanti a Jorge Navarro.

Andrea Locatelli è tredicesimo, mentre Simone Corsi, Mattia Pasini e il neo-iridato Francesco Bagnaia sono rispettivamente in quindicesima, sedicesima e diciassettesima posizione.

PROVE LIBERE 3:
1. Xavi Vierge Dynavolt Intact GP 1:47.29
2. Sam Lowes SWI +0.34
3. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.43
4. Niki Tuuli SIC Racing Team +0.51
5. Remy Gardner Tech 3 Racing +0.57
6. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.62
7. Iker Lecuona SWI +0.63
8. Jesko Raffin SAG Team +0.64
9. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.65
10. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo