FP3: Vincente Perez é il più veloce

Vincente Perez precede Arbolino e Toba

Si chiude anche l’ultima sessione di libere del Gran Premio del Qatar classe Moto3, prima delle qualifiche che assegneranno la pole del primo Gp della stagione 2019.

Terzo turno quasi inutile, viste le alte temperature e la sabbia portata in pista dal vento. Nessun pilota è riuscito a migliorare rispetto alle FP2.

Al termine dei 45 il più veloce è stato Vincente Perez, che ha fermato il crono sul 2:06.56. Il pilota del team Reale Avintia su KTM, ha preceduto le Honda di Tony Abolino e Kaito Toba.

Quarto tempo per Alonso Lopez che ha preceduto Romano Fenati e Jakub Kornfeil. Kazuki Masaki ha chiuso con il settimo tempo, davanti ad Aron Canet e Albert Arenas. Celestino Vietti completa la top ten.

Andrea Migno è fuori dai dieci, ha chiuso il terzo turno con il tredicesimo tempo, davanti a Lorenzo Dalla Porta, 13esimo, e Niccolò Antonelli, 18esimo. Il pilota del team SIC58 Squadra Corse è stato fermato da un guasto meccanico, forse sarà necessario sostituire il motore sulla Honda del pilota di Cattolica. Diciottesimo tempo per Dennis Foggia. Migliora Riccardo Rossi, 27esimo.

Accedono direttamente alla Q2: Canet, Fenati, Antonelli, Migno, Rodrigo, Kornfeil, Dalla Porta, Arbolino, Masaki, Arenas, Toba, Perez, Oncu e Foggia, tutti gli altri dovranno passare dalla tagliola della Q1.

PROVE LIBERE 3:

1. Vincente Perez Reale Avintia Academy 2:06.56
2. Tony Arbolino Snipers Team +0.09
3. Kaito Toba Castrol Honda Team Asia +0.23
4. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +0.23
5. Romano Fenati Snipers Team +0.31
6. Jakub Kornfeil Redox PruestelGP +0.43
7. Kazuki Musaki BOE Skull Rider Mugen Race +0.52
8. Aron Canet Max Racing Team +0.64
9. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.71
10. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.72

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter