FP3: Vinales in 1’59 va verso la Q2

FP3 asciutto in MotoGP che da la possibilità a Vinales di farsi avanti e firmare il giro veloce del weekend in 1’59.947. Alle sue spalle Marquez, Lorenzo e Rossi

Maverick Vinales è l’unico pilota a scendere sotto il muro dei due minuti sulla pista di Sepang nella FP3. Ci ha provato Marc Marquez, ci hanno provato anche Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, ma non ci sono riusciti. Il pilota della Suzuki dimostra la sua bravura e firma il giro veloce di tutto il weekend. Certamente la pista asciutta ha dato una mano a Maverick, ma il talento lo ha messo lui. Le sue ultime performance nel campionato fanno ben pensare per l’anno prossimo, quando andrà a sostituire Jorge Lorenzo in casa Yamaha.

Secondo posto per Marc Marquez che ha saltato la seconda sessione di prove libere di ieri, ma e tornato come nuovo nella giornata di sabato. Terzo Lorenzo che non era partito benissimo durante il weekend di Malesia. Dietro a Jorge c’è Valentino Rossi e Hector Barbera, che chiudono la top cinque.

Andrea Iannone in sesta posizione, anche lui ha saltato la FP2, non volendo mettere a rischio la sua schiena.

Non riesce a portarsi nella Q2 Cal Crutchlow, che ha provato per quasi tutta la durata della FP3 la gomma dura sul posteriore. Nel suo giro veloce con la gomma morbida Cal ha subito una caduta nella curva 7. Lotterà per la Q2 nel pomeriggio, come è successo anche in Australia.

Prove Libere 3 Sepang – GP Malesia – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Maverick Vinales Suzuki Team Suzuki MotoGp 1’59.947
2. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.085
3. Jorge Lorenzo Yamaha Movistar Yamaha +0.096
4. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.160
5. Hector Barbera Ducati Avintia Racing +0.437
6. Andrea Iannone Ducati Ducati Team +0.448
7. Aleix Espargaro Suzuki Team Suzuki MotoGp +0.536
8. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.776
9. Pol Espargaro Yamaha Monster Tech 3 +1.125
10. Alvaro Bautista Aprilia Aprilia Gresini Racing +1.131
11. Scott Redding Ducati Octo Pramac Racing +1.168
12. Danilo Petrucci Ducati Octo Pramac Racing +1.220

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter