FP3: Valtteri Bottas davanti a tutti

12.04.2019- Free Practice 2, Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W10 EQ Power

Valtteri Bottas precede Vettel e Leclerc

Splende il sole sul circuito di Shanghai con 19° nell’aria e 37°nell’asfalto. Semaforo verde e si parte il primo a scendere in pista è Kevin Magnussen con la Haas. Seguono poi Kvyat, Giovinazzi, Norris e Albon. Robert Kubica registra il primo best lap in 1.37.22, meglio di lui fa poi il compagno di squadra Russell con 1.36.63.

Ricciardo si porta in prima posizione con 1.35.14 ma verrà superato poi da Charles Leclerc in 1.34.10. Sebastian Vettel passa poi al comando con 1.33.22.
Buono spunto di Kimi Raikkonen che porta la sua Alfa Romeo in quarta posizione.

Con mescole più dure rispetto alla Ferrari, le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas salgono rispettivamente in seconda e terza posizione.
Le Toro Rosso di Albon e Kvyat salgono in quinta e sesta posizione, buona prestazione per la scuderia di Faenza. Si migliora anche la Racing Point con il settimo tempo di Sergio Perez.

La Red Bull di Max Verstappen sale in quinta posizione ma il distacco da Vettel è di oltre un secondo. Bottas si migliora in seconda posizione con gomma gialla, a mezzo secondo da Vettel.

Arriva il momento di montare la mescola rossa con Vettel, Bottas e Hamilton.

Sebastian Vettel non migliora, ed esce lungo dall’ultima curva. Leclerc passa secondo a 26 millesimi dal compagno di squadra ma è Bottas a mettersi al comando con 1.32.83 mentre Hamilton non riesce a migliorarsi e resta in quarta posizione.

Nico Hulkenberg si porta in quinta posizione ma l’incidente di Albon, richiede la bandiera rossa. Fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota che si scusa con il team. Termina in anticipo quindi il terzo turno di prove libere.

PROVE LIBERE 3:
1. Valtteri Bottas Mercedes 1:32.83
2. Sebastian Vettel Ferrari +0.39
3. Charles Leclerc Ferrari +0.41
4. Lewis Hamilton Mercedes +0.85
5. Nico Hulkenberg Renault Sport +1.14
6. Kimi Raikkonen Alfa Romeo +1.41
7. Max Verstappen Red Bull +1.61
8. Carlos Sainz McLaren +1.68
9. Alexander Albon Toro Rosso +1.77
10. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.95

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter