FP3: Scott redding é il più veloce sul bagnato

Scott Redding precede Rossi e Marquez.

Come da previsioni meteo, la terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP si è disputata ad Assen sotto la pioggia.
Questo ha fatto si che nessuno potesse migliorare e quindi chi era rimasto fuori dalla Top Ten ieri, come ad esempio Jorge Lorenzo, sarà costretto a disputare la Q1 per cercare l’accesso alle Q2, dove ci si giocherà la pole position dell’ottava tappa del motomondiale 2017.
Il più veloce sul bagnato è stato Scott Redding, che ha portato la Ducati GP16 del Pramac Racing in testa alla classifica dei tempi con il crono di 1:46.44.
Il rider britannico ha preceduto Valentino Rossi, che ha continuato ad utilizzare il nuovo telaio, questo per capire se i vantaggi rilevati sull’asciutto, fossero validi anche sul bagnato. A vedere le prestazioni sembrerebbe di si e già ieri Rossi aveva detto di voler continuare ad utilizzare il nuovo telaio, già testato a Barcellona.
Il pesarese della Yamaha è davanti al campione in carica Marc Marquez, al suo team-mate Maverick Vinales e al rookie del Team Monster Yamaha Tech3, Johann Zarco.
Hector Barberà è sesto, seguito Aleix Espargarò, Jorge Lorenzo, Loris Baz e Andrea Iannone. Danilo Petrucci, che ieri era stato il più rapido delle FP1 è undicesimo, davanti ad Andrea Dovizioso, vincitore delle ultime due gare, corse al Mugello e Barcellona. Molto indietro Dani Pedrosa, ultimo a 2.85 dalla vetta.

Ricordiamo che accedono direttamente alle Q2 Vinales, Folger, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Rossi, Petrucci, Zarco, Bautista e Pedrosa, che ieri erano rientrati nella Top Ten.

PROVE LIBERE 3:
1. Scott Redding OCTO Pramac Racing 1:46.44
2. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.23
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.30
4. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.31
5. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.35
6. Hector Barbera Avintia Racing +0.41
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.49
8. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.63
9. Loris Baz Avintia Racing +0.68
10. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter