FP3: Sam Lowes il più veloce con vento e sabbia protagonisti

Sam Lowes precede Bezzecchi e Gardner

Sam Lowes ha chiuso al comando il terzo e ultimo turno di libere del Gran premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale 2021, classe Moto2.

Il vero protagonista del turno è stato però il meteo, il forte vento ha portato tantissima sabbia in pista impedendo a tutti i piloti di migliorare i tempi fatti registrare ieri.

Il pilota britannico del team Marc VdS ha fermato il corno sul 2:00.87 precedendo il nostro Marco Bezzecchi, e Remy Gardner.

Quarto tempo per Aron Canet che precede l’ottimo Tony Arbolino e Cameron Beaubier.

Chiude con il settimo tempo Xavi Vierge davanti a Fabio Di Giannantonio e Jake Dixon. Marcel Schrotter completa la top ten.

Fuori dai 10 Stefano Manzi che chiude 14esimo. Lontani gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri 17esimo, Lorenzo Dalla Porta 18esimo, Celestino Vietti e Nicolò Bulega 26esimo. Tommaso Marcon in pista al posto dell’infortunato Simone corsi ha chiuso 28esimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Sam Lowes ELF Marc VDS 2:00.87
2. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.14
3. Remy Gardner Red Bull KTM Ajo +0.24
4. Aron Canet Aspar Team Moto2 +0.27
5. Tony Arbolino Liqui Moly Intact GP +0.30
6. Cameron Beaubier Tennor American Racing +0.32
7. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +0.47
8. Fabio Di Giannantonio Federal Oil Gresini +0.50
9. Jake Dixon Petronas Sprinta Racing +0.56
10. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +0.65

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter