FP3: Romano Fenati davanti a tutti

Romano Fenati precede Martin e Canet.

Nell’ultima sessione che precede le qualifiche, i piloti della Moto3 sono scesi in pista, sul circuito Texano di Austin, per la FP3. Condizioni meteo simili a quelle trovate ieri mattina, cielo nuvoloso e temperatura della pista intorno ai 23 gradi; la pioggia caduta nella mattinata statunitense nelle prime ore del mattino, non è arrivata, al momento, sul tracciato.

E’ Romano Fenati a chiudere al comando la terza sessione di libere. Alle spalle dell’ascolano, Jorge Martin, autore di 2 terzi posti nelle prime due gara, e il dominatore incontrastato della prima giornata Aron Canet. La Honda si conferma ancora una volta la moto da battere sul circuito americano, con tre moto della casa dell’ala dorata nelle prime tre posizioni. Chiude quarto un ottimo Darrin Binder, prima KTM della classifica, seguito dal trio di italiani: Enea Bastianini, Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli. Juanfran Guevara, precede Andrea Migno e Fabio di Giannantonio, che conquistano la top ten negli ultimi secondi.

Non riesce ad andare oltre alla 19esima posizone, Tony Arbolino, al debutto assoluto su questa pista. Il pilota del team SIC58 Squadra Corse precede la coppia dei piloti del team CIP: Marco Bezzecchi e Manuel Pagliani, rispettivamente in 26esima e 32esima posizione. Non benissimo Lorenzo dalla Porta che su Mahindra chiude 30esimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers 2:16.27
2. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.20
3. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.49
4. Darryn Binder Platinum Bay Real Estate +0.77
5. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +0.84
6. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.87
7. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.91
8. Juanfran Guevara RBA Racing Team +1.03
9. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +1.15
10. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +1.22

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter