FP3: Remy Gardner al top

Remy Gardner precede Marquez e Lowes

E’ di Remy Gardner il miglior tempo della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna classe Moto2, quarta tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota australiano del SAG Team, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:41.39, crono che gli ha permesso di battere di 0.109s il pilota di casa Alex Marquez.

Terzo tempo per il britannico del Team Gresini Sam Lowes, seguito da Jorge Navarro su Speed Up e dal rientrante Nicolò Bulega, in sella alla Kalex dello Sky Racing Team VR46.

Il #11 è davanti al giapponese Tetsuta Nagashima e al connazionale della Speed Up Fabio Di Giannantonio. Nella Top Ten anche Augusto Fernandez, Marcel Schrotter e Lorenzo Baldassarri, con il marchigiano scivolato senza conseguenze al termine della sessione.

Accedono alla fase finale delle qualifiche anche Thomas Luthi, Enea Bastianini, Luca Marini e Simone Corsi. Fuori a sorpresa le KTM ufficiali di Brad Binder e dell’iridato 2018 della classe Moto3 Jorge Martin.

Gli altri italiani sono: Andrea Locatelli diciottesimo, Marco Bezzecchi ventitreesimo, Mattia Pasini, venticinquesimo e Stefano Manzi venticinquesimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Remy Gardner SAG Team 1:41.39
2. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.10
3. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.16
4. Jorge Navarro +Ego Speed Up +0.25
5. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.26
6. Tetsuta Nagashima SAG Team +0.27
7. Fabio Di Giannantonio +Ego Speed Up +0.31
8. Augusto Fernandez Pons HP40 +0.34
9. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.35
10. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.35

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter