FP3: Pista umida, Andrea Dovizioso il più veloce

04,Andrea Dovizioso,Mission Winnow Ducati Team,Ducati,MotoGP,Suomy,Alpinestars,RedBull,

Andrea Dovizioso precede Morbidelli e Rins

Su pista umida ed un ritardo di oltre un’ora, è andata in scena la terza sessione di libere del Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2019. La terza sessione di libere è stata accorciata di dieci minuti per permettere ai commissari, appena finita la Moto3, di sistemare la via di fuga in curva 1, completamente allagata.

La pista è andata ad asciugarsi nel corso della sessione, fatta eccezione per curva 1, condizione che ha costretto i piloti a girare con le gomme da bagnato fino a pochi minuti dalla fine del turno.

Al termine dei 35 minuti il più veloce è stato Andrea Dovizioso che con gomma da asciutto ha fermato il cronometro sul 1:36.25 precedendo per 0.824s Franco Morbidelli e per 1.39 Alex Rins, entrambi con gomme slick.

Marc Marquez, che non ha montato gomme da asciutto, ha chiuso quarto, precedendo il connazionale Maverick Vinales, anche lui con gomme rain, e Karel Abraham.

Settimo tempo per Cal Crutchlow che chiude davanti a Joan Mir e Fabio Quartararo. Miguel Oliveira chiude decimo davanti a Valentino Rossi.

Francesco Bagnaia ha chiuso sedicesimo davanti al compagno di marca, Danilo Petrucci, 19esimo. Andrea Iannnone ha fatto registrare il 20esimo tempo.

PROVE LIBERE 3:
1. Andrea Dovizioso Ducati Team 1:36.25
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.82
3. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.39
4. Marc Marquez Repsol Honda +2.61
5. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +2.69
6. Karel Abraham Reale Avintia Racing +2.80
7. Cal Crutchlow LCR Honda +3.25
8. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +3.67
9. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +3.76
10. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +3.90

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter