FP3: Nicolò Bulega si porta davanti a tutti

Nicolò Bulega precede Dalla Porta e Arenas.

Un asfalto freddo e bagnato ha accolto i piloti della Moto3 per la terza sessione di prove libere sul circuito Bugatti di Le Mans. Le condizioni critiche dell’asfalto hanno costretto i piloti a scendere in pista con le gomme da bagnato. Le attuali previsioni meteo parlano di alta possibilità di precipitazioni durante la qualifica, mentre la gara dovrebbe essere sull’asciutto.

Nelle condizioni miste di fine turno, è Nicolò Bulega ad aggiudicarsi la testa della classifica. Il pilota dello Sky Racing Team, ha preceduto la coppia di piloti Mahindra: Lorenzo dalla Porta e Alber Arenas. In condizioni miste continua a emergere la bontà dei telai KTM e Mahindra, mentre le Honda sembrano leggermente più in difficoltà.

Chiude con il quarto tempo Uno straordinario Manuel Pagliani, seguito da Aron Canet e Niccolò Antonelli. Chiude con il settimo tempo la wild card e campione del mondo Moto3 2015, Danny Kent su KTM. L’inglese precede un eccellente Nakarin Atiratphuvapat e Marco Bezzeccchi. Adam Norrodin completa la top ten.

Andrea Migno chiude 14esimo, seguito da Tony Arbolino in 16esima posione. solo 18esimo, Enea Bastianini , che precede Fabio di Giannantonio, 20esimo, e Romano Fenati.

PROVE LIBERE 3:
1. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 1:50.17
2. Lorenzo Dalla Porta Pull&Bear Aspar Mahindra Team +0.24
3. Albert Arenas Aspar Team Moto3 +0.35
4. Manuel Pagliani SIC Racing Team +0.42
5. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.46
6. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +0.50
7. Danny Kent Red Bull KTM Ajo +0.53
8. Nakarin Atiratphuvapat Honda Team Asia +0.58
9. Marco Bezzecchi CIP-Unicom Starker +0.80
10. Adam Norrodin SIC Racing Team +1.08

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter