FP3 MotoGP Austin: il più veloce è Maverick Vinales

Maverick Vinales è il pilota più veloce sulla pista di Austin nella terza sessione di prove libere. Nella Q2 anche Marquez, Rossi, Dovizioso e Pedrosa. Brutto incidente per Alex Rins

Tante cadute nella FP3 del Gran Premio delle Americhe. Giornata nuvolosa e temperatura più bassa del solito hanno portato a ben dieci cadute nel terzo turno di prove. Sei piloti sono finiti a terra su una pista asciutta ma comunque insidiosa per colpa della temperatura e dell’umidità. Nell’ordine le cadute hanno riguardato Rins, Bautista, Aleix Espargaro (due volte), Dovizioso, Marquez (due volte), Iannone e Lorenzo. Salve le Yamaha. Conseguenze peggiori per i piloti Suzuki, con una brutta frattura del polso per Alex Rins, che rientrerà in Spagna per l’intervento. Iannone dall’altra parte è rientrato al box zoppicante dopo la caduta e non è più rientrato in pista.


Maverick Vinales é il pilota più veloce della FP3, scavalcando Marquez poco prima della fine della sessione di prove. Nella Q2 anche Valentino Rossi, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Fuori dalla Q2 Jorge Lorenzo, che nel tentativo di migliorare la sua posizione è finito a terra e non è più rientrato in pista.

Prove Libere 3 Austin – GP of the Americas – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha 2’03.979
2. Daniel Pedrosa Honda Repsol Honda + 0.317
3. Cal Crutchlow Honda LCR Honda + 0.698
4. Marc Marquez Honda Repsol Honda + 0.708
5. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing + 0.977
6. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team + 1.293
7. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech 3 + 1.674
8. Loris Baz Ducati Avintia Racing + 1.773
9. Esteve Rabat Honda Marc VDS Racing Team + 1.789
10. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +1.893
11. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team + 1.931
12. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team + 1.951

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter