FP3: Meteo protagonista, Romano Fenati al top

Romano Fenati precede Dalla Porta e Kornfeil.

La terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 a Silverstone ha visto i piloti scendere in pista con la pista bagnata vista la pioggia caduta sin dalle prime ore della nottata e una temperatura di soli 17.2°.

Con il passare dei giri la pista è andata man mano asciugandosi e al fine turno il più veloce è stato Romano Fenati, in sella alla Honda del Team Marinelli Rivacold Snipers.
Il pilota ascolano nei giri conclusivi e con le slick ha fermato il cronometro sul tempo di 2:20.88 ed ha preceduto di 2.67 il connazionale del Team Aspar, Lorenzo Dalla Porta.
Terzo tempo per il ceco Jakub Kornfeil, che ha preceduto il leader del mondiale Joan Mir, con quest’ultimo in sella alla Honda del Leopard Racing.
Il britannico John McPhee è quinto e davanti allo spagnolo Juanfran Guevara e Tom Booth-Amos. Chiudono la Top Ten Nakarin Atiratphuvapat, Jake Archer e il nostro Marco Bezzecchi. Tom Booth-Amos e Jake Archer sono due wiled card entrambe del Team City Lifting KTM ch abitualmente corrono nel British Motostar Championship.

I due alfieri dello Sky Racing Team VR46, Andrea Migno e Nicolò Bulega occupano rispettivamente la dodicesima e quattordicesima posizione, divisi da Fabio Di Giannantonio, in sella alla Honda del Team Gresini. Enea Bastianini è sedicesimo. Diciannovesimo tempo per il rookie Tony Arbolino, rider del Team SIC58 Squadra Corse.

Da segnalare le cadute di Albert Arenas e Jaume Masia, entrambe risolte senza conseguenze.

PROVE LIBERE 3:
1. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers 2:20.88
2. Lorenzo Dalla Porta Pull&Bear Aspar Mahindra Team +2.67
3. Jakub Kornfeil Peugeout MC Saxoprint +3.11
4. Joan Mir Leopard Racing +3.33
5. John McPhee British Talent Team +3.82
6. Juanfran Guevara RBA Racing Team +4.30
7. Tom Booth-Amos City Lifting RS Racing +4.76
8. Nakarin Atiratphuvapat Honda Team Asia +5.19
9. Jake Archer City Lifting RS Racing +5.22
10. Marco Bezzecchi CIP-Unicom Starker +5.34

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo