Max Verstappen precede Hamilton e Bottas
Si è concluso da poco il terzo turno di libere sul circuito di Abu Dhabi, l’ultimo di questa stagione 2019. Il più veloce di tutti è stato Max Verstappen, autore del miglior tempo in 1:36.56. Distaccato di 7 millesimi, in seconda posizione troviamo Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas.
Quarto tempo per l’altra Red Bull di Alex Albon. Quinte e seste le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc; i piloti della scuderia di Maranello perdono ancora molto nell’ultimo settore del circuito Yas Marina.
Settima posizione per la Racing Point di Sergio Perez che precede la Renault di Daniel Ricciardo. Chiudono la top 10: Carlos Sainz e Pierre Gasly.
PROVE LIBERE 3:
1. Max Verstappen Red Bull 1:36.56
2. Lewis Hamilton Mercedes +0.07
3. Valtteri Bottas Mercedes +0.08
4. Alexander Albon Red Bull +0.36
5. Sebastian Vettel Ferrari +0.40
6. Charles Leclerc Ferrari +0.44
7. Sergio Perez Racing Point F1 +0.95
8. Daniel Ricciardo Reanult Sport +1.04
9. Carlos Sainz McLaren +1.12
10. Pierre Gasly Toro Rosso +1.17
Qualifying day 💪 Might get close 🦁 #UnleashTheLion #KeepPushing #AbuDhabiGP pic.twitter.com/0AtzxuHtGD
— Max Verstappen (@Max33Verstappen) 30 novembre 2019