FP3: Max Verstappen “prenota” la pole

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB16B. 30.04.2021. Formula 1 World Championship, Rd 3, Portuguese Grand Prix, Portimao, Portugal, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Staley / XPB Images

Max Verstappen precede Hamilton e Bottas

Miglior tempo per Max Verstappen nelle FP3 valide per il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante il poco grip in pista e il forte vento sul rettilineo principale, l’olandese della Red Bull è riuscito a “prenotare” la pole position di questo pomeriggio, staccando un crono di 1’18″489, tre decimi più veloce del rivale per il titolo e pilota della Mercedes, Lewis Hamilton.

Da notare che l’inglese, dopo la miglior prestazione di ieri, non è riuscito a mettere insieme il miglior giro possibile, aspetto che lo porterà in qualifica con tante certezze, ma anche con qualche dubbio in termini di set-up.

Terza posizione per Valtteri Bottas, staccato dalla vetta da circa quattro decimi, seguito da Sergio Perez, Esteban Ocon e Charles Leclerc. Da sottolineare l’ottima prestazione del francese della Alpine, apparso veloce e competitivo sia sul ritmo qualifica che su quello di gara. Completano lo schieramento dei primi dieci Carlos Sainz, Lando Norris, Pierre Gasly e Kimi Raikkonen.

I piloti avranno a disposizione Q1, Q2 e Q3 per “staccare” la miglior posizione possibile in vista del Gran Premio del Portogallo di domani pomeriggio.

PROVE LIBERE 3:
1. Max Verstappen Red Bull 1:18.48
2. Lewis Hamilton Mercedes +0.23
3. Valtteri Bottas Mercedes +0.33
4. Sergio Perez Red Bull +0.35
5. Esteban Ocon Alpine +0.37
6. Charles Leclerc Ferrari +0.51
7. Carlos Sainz Ferrari +0.56
8. Lando Norris McLaren +0.78
9. Pierre Gasly Alphatauri +0.88
10. Kimi Raikkonen Alfa Romeo +0.92

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter