FP3: Maverick Vinales il più veloce

12,Maverick Vinales,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Maverick Vinales precede Quartararo e Miller

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista a Jerez per il Gran Premio di Andalusia, in sella alla sua Honda RC213V anche Marc Marquez, tornato a tempo di record dopo la frattura dell’omero del braccio destro avvenuta domenica scorsa e operato solo martedì a Barcellona.

Il pilota del Repsol Honda Team dopo cinque giri e 1:38.24 è rientrato al box per un primo debrief con dottori e tecnici. E’ poi tornato in pista cercando il giusto feeling con il braccio.

Ad ottenere la miglior prestazione di queste free practice 3 è stato Maverick Vinales, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:36.58.

Il pilota del Team Monster Yamaha ha preceduto di soli 5 millesimi il compagno di marca e prossimo team-mate Fabio Quartararo, che a sua volta precede la Ducati di Jack Miller e la Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami.

Accedono alla Q2 anche Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci, Brad Binder, Valentino Rossi, Pol Espargarò e Joan Mir.

Costretti alla Q1 tra i big i nostri Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso, mentre Marc Marquez ha chiuso diciannovesimo delle FP3 e ventesimo della combinata. Il pilota della Honda deciderà a breve se proseguire il suo weekend di gara. Stay Tuned!

PROVE LIBERE 3:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:36.58
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.05
3. Jack Miller Pramac Racing +0.12
4. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.25
5. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.26
6. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.35
7. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.35
8. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.40
9. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.41
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.46

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter