FP3: Maverick Vinales batte Marquez

Maverick Vinales precede Maquez e Rossi.

Le Free Practice 3 della classe MotoGP a Le Mans, che hanno decretato l’ingresso diretto alle Q2, sono state delle vere e proprie qualifiche.

Il miglior tempo è andato a Maverick Vinales, che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha beffato il leader della classifica iridata Marc Marquez, che a sua volta aveva “fregato” Valentino Rossi.
Vinales è quindi primo con il crono di 1:31.61, crono di 0.15 migliore di quello fatto segnare da Marquez e di 0.19 migliore di quello fatto segnare da Rossi.
Quarto tempo per l’idolo di casa Johann Zarco, che in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3 ha preceduto le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e quella SAT del Team Pramac di Jack Miller.
Aleix Espargarò ha portato l’Aprilia in ottava posizione davanti alla Ducati di Tito Rabat e alla Suzuki di Andrea Iannone.

Accedono quindi direttamente alle Q2: Vinales, Marquez, Rossi, Zarco, Dovizioso, Lorenzo, Miller, Aleix Espargarò, Rabat e Iannone.
Dovranno invece passare dalla “tagliola” delle Q1 trai i big Cal Crutchlow, Danilo Petrucci, Alex Rins e Dani Pedrosa.

PROVE LIBERE 3:
1. Maverick Vinales Movistar Yamaha 1:31.61
2. Marc Marquez Repsol Honda +0.15
3. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.19
4. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.24
5. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.36
6. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.44
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.51
8. Esteve Rabat Reale Avintia Racing +0.54
9. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.56
10. Cal Crutchlow LCR Honda +0.64

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter