FP3: Maverick Vinales ancora al top

Maverick Vinales precede Quartararo e Pol Espargarò

Free Practice 3 della MotoGP combattutissime come al solito per cercare l’accesso diretto in Q2.

Ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, nona tappa del Motomondiale 2021, il più veloce è stato ancora una volta un sorprendente Maverick Vinales, che sembra lontano parente del Vinales visto al Sachsenring.

Il #12 della Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1:32.33 ed ha battuto di 0.19 il team-mate nonché leader della classifica iridata Fabio Quartararo.

Terzo e quarto tempo per i fratelli Espargarò, con Pol davanti ad Aleix; i due sono seguiti dalle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, dalla Honda di Takaaki Nakagami e dalla KTM di Miguel Oliveira.

Valentino Rossi agguanta la nona posizione ed entra direttamente in Q2 con il crono di 1:32.894 dove troviamo anche Jack Miller con la Ducati ufficiale.

Dovranno passare dalla “tagliola” della Q1 tra i big: Johann Zarco Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci e Marc Marquez. In Q1 anche i rookie il rookie Ducati Jorge Martin, Luca Marini ed Enea Bastianini.

PROVE LIBERE 3:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:32.33
2. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.19
3. Pol Espargarò Repsol Honda +0.30
4. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.41
5. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.41
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.50
7. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.51
8. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.53
9. Valentino Rossi Petronas Yamaha SRT +0.55
10. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter