FP3: Marquez il migliore in pista davanti a Zarco e Iannone

Marc Marquez mette la sua moto davanti a tutti nella terza sessione di prove libere. Secondo Zarco, terzo Iannone. Rossi in pista con la nuova carena chiude quinto

 

Diminuiscono i tempi sulla pista di Spielberg rispetto alla giornata di venerdì. Marquez é il protagonista della terza sessione di prove libere del gran premio d’Austria, undicesima tappa della stagione. Il pilota della Honda scende sotto il 1’24 e mette la sua moto davanti alla Yamaha Tech3 di Zarco e la Suzuki di Andrea Iannone. Seguono Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Buon weekend per Jorge Lorenzo, che in Austria sembra aver trovato la confidenza per stare con i piloti più veloci. Lo aspetta la Q2, dove lotterà per aggiudicarsi una buona posizione nella griglia di partenza. Q2 anche per il compagno di box Andrea Dovizioso, che nella FP3 non ha brillato, finendo nella 16esima posizione. Ma il tempo della FP2 fa rientrare il Dovi nella Q2.

Rossi scende in pista con la nuova carena Yamaha e chiude quinto, davanti al compagno di box Maverick Vinales. Sembra che Rossi abbia deciso di utilizzare la nuova carena appena omologata, che ha fatto montare su entrambe le moto già da stamattina. Perderà la carena con il leggero rigonfiamento e le ali integrate, che resterà invece a disposizione sulla moto di Maverick Vinales.

Prove Libere 3 Spielberg – Nerogiardini Motorrad Grand Prix Von Österreich – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Marc Marquez Honda Repsol Honda 1’23.459
2. Johann Zarco Yamaha Monster Tech 3 +0.423
3. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.484
4. Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team +0.509
5. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +0.536
6. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +0.590
7. Loris Baz Ducati Avintia Racing +0.638
8. Karel Abraham Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.650
9. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.723
10. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing +0.731
11. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.737
12. Jonas Folger Yamaha Monster Tech3 +0.816

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter