FP3: Marcos Ramirez al top

2019 Leopard Racing during the 2019 Season of World Motorcycle Championship 2019 race 13 GP of San Marino and Riviera of Rimini in Misano World Circuit Marco Simoncelli in Misano Adriatico (Italy) © 2019 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

Marcos Ramirez precede Dalla Porta e Canet

La terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 a Valencia si è disputata con temperature invernali.

Il turno è iniziato con 8° gradi nell’aria e soli 6° sull’asfalto, anche se durante la sessione la temperatura si è alzata di qualche grado.

Il più veloce è stato Marcos Ramirez, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:39.49. Il pilota del Leopard ha preceduto di soli 2 millesimi il team-mate nonché Campione del Mondo Lorenzo Dalla Porta, a sua volta davanti ad Aron Canet.

Tony Arbolino è quarto, davanti al britannico del Team Petronas John McPhee, al nostro Riccardo Rossi su Honda del Team Gresini a alla KTM di Jaume Masia.

Filip Salac su KTM del PruestelGP è ottavo, davanti a Tatsuki Suzuki e Can Oncu.

Suzuki e Oncu non sono però riusciti a centrare l’accesso diretto in Q2, cosa che oltre ai sopracitati piloti hanno ottenuto anche Raul Fernandez, Romano Fenati, Sergio Garcia, Andrea Migno, la wild card Artigas e Niccolò Antonelli.

PROVE LIBERE 3:
1. Marcos Ramirez Leopard Racing 1:39.49
2. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.02
3. Aron Canet Max Racing Team +0.06
4. Tony Arbolino Snipers Team +0.43
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.46
6. Riccardo Rossi Kommerling Gresini Moto3 +0.46
7. Jaume Masia Mugen Race +0.53
8. Filip Salac Redox PruestelGP +0.55
9. Tatsuki Suzuki SIZ58 Squadra Corse +0.64
10. Can Oncu Red Bull KTM Ajo +0.72

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter