FP3: Marco Bezzecchi svetta

Marco Bezzecchi precede Canet e Suzuki.

L’ultima sessione di libere del Gran Premio d’Olanda classe Moto3 si chiude nel nome di Marco Bezzecchi.
L’attuale leader del mondiale, dopo una prima giornata ‘sottotono’, ha fermato il cronometro sul 1:42.30, precedendo Aron Canet e Tatsuki Suzuki.
Quarto tempo per Enea Bastianini seguito dal compagno di squadra Lorenzo dalla Porta e Jakub Kornfeil.
Philipp Oettl ha fatto registrare il settimo tempo, precedendo Jorge Martin, ancora dolorante dopo la caduta di ieri, e Jaume Masiá. John McPhee completa la top ten.

Fuori dai dieci Tony Arbolino che ha chiuso con il tredicesimo tempo, subito davanti a Nicolò Bulega, che non è riuscito a replicare l’ottima prestazione di ieri.
Dennis Foggia ha chiuso con il sedicesimo tempo. Il pilota romano dovrà scontare la penalità quindi arretrare di dodici posti in griglia per aver rallentato ‘troppo’ nel corso delle libere di ieri. Niccolò Antonelli ha fatto registrare il ventesimo tempo.
Lontano dai primi Andrea Migno che ha chiuso in 26esima posizione. Il debuttante Andrea Nepa ha chiuso 28esimo, davanti a Fabio di Giannantonio, autore di una sciolta nei primi minuti di libere, fortunatamente senza conseguenze.

PROVE LIBERE 3:
1. Marco Bezzecchi PruestlGP 1:42.30
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.34
3. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.49
4. Enea Bastianini Leopard Racing +0.51
5. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.60
6. Jakub Kornfeil PruestlGP +0.60
7. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.83
8. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.84
9. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.84
10. John McPhee CIP Green Power +0.84

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter