FP3: Marco Bezzecchi al top

Marco Bezzecchi precede Garzo e Ramirez

I piloti della classe Moto2 hanno potuto girare sull’asciutto nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana, penultima tappa del Motomondiale 2020.

Il più veloce è stato Marco Bezzecchi, che in sella alla Kalex dello Sky Racing Team ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:34.69.

“Bez” si è messo alle spalle, Hector Garzo, Marcos Ramirez, Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes, con quest’ultimo vittima di una brutta caduta a pochi minuti dalla fine della sessione.

Lowes si teneva il polso destro ed è andato al centro medico per la sospetta frattura. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni, ma sarebbe un brutto colpo per il suo mondiale.

Bo Bendsneyder in sella alla NTS ha centrato il sesto tempo davanti a Nicolò Bulega, Marcel Schrotter, Stefano Manzi e Joe Roberts.

Accedono direttamente alla Q2 oltre ai piloti sopra citati anche il leader del mondiale Enea Bastianini, Xavi Vierge, Luca Marini e Jorge Navarro.

Dovranno passare per la Q1 tra gli altri: Baldassarri, Gardner, Canet, Nagashima, Fernandez, Martin, Corsi e Dalla Porta.

PROVE LIBERE 3:
1. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 1:34.69
2. Hector Garzo Flexbox HP40 +0.01
3. Marcos Ramirez American Racing KTM +0.02
4. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +0.09
5. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS +0.12
6. Bo Bendsneyder NTS RW Racing GP +0.20
7. Nicolò Bulega Federal Oil Gresini +0.22
8. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +0.23
9. Stefano Manzi MV Augusta Forward +0.25
10. Joe Roberts American Racing KTM +0.27

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter