FP3: Marc Marquez il più veloce

Marc Marquez precede Zarco e Iannone.

Dopo le grandi polemiche vissute in Safety Commission, con parole grosse volate tra Marc Marquez e Valentino Rossi, a tornare a parlare è stata la pista.
La terza sessione di prove libere della classe MotoGP ad Austin, Texas, ha visto i piloti scendere in pista sotto un cielo nuvoloso, 19.4° nell’aria e 20.7° sul’asfalto.
Rispetto al Day 1 l’unico pilota che nei primi 35 minuti è riuscito a migliorare è stato Johann Zarco, poi è arrivata una leggera pioggerellina, che ha cambiato i piani delle squadre, soprattutto dei piloti che puntavano ad entrare nella Top Ten, tra cui il nostro Danilo Petrucci, Ducati Pramac.

Il più veloce di queste Free Practice 3 è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:04.60. Alle spalle del campione in carica il francese del Team Yamaha Tech 3 Johann Zarco, Andrea Iannone e Cal Crutchlow.
Quinto e sesto tempo per Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, che hanno preceduto Maverick Vinales, Alex Rins, Valentino Rossi e Scott Redding.

La classifica combinata de tempi ha premiato i seguenti piloti, che accedono direttamente alle fase finali delle qualifiche: Andrea Iannone su Suzuki, Marc Marquez su Honda, Maverick Vinales, Valentino Rossi e il sopracitato Johann Zarco su Yamaha, Cal Crutchlow su Honda, Alex Rins su Suzuki, le due Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo e il convalescente Dani Pedrosa, operato pochi giorni fa al polso destro, polso infortunato in Argentina.

Dovranno passare invece dalla “tagliola” delle Q1, tra gli altri il poleman del GP d’Argentina Jack Miller, Aleix Espargarò, Danilo Petrucci e Scott Redding.

PROVE LIBERE 3:
1. Marc Marquez Repsol Honda 2:04.60
2. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.41
3. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.61
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.85
5. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.86
6. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.89
7. Maverick Vinales Movistar Yamaha +1.07
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.09
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +1.19
10. Scott Redding Aprilia Racing Team Gresini +1.31

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter