FP3: Marc Marquez é il più veloce

Marc Marquez precede Vinales e Crutchlow.

Continua a splendere il sole ad Assen, teatro dell’ottava tappa del Motomondiale 2018.

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista per la terza sessione di prove libere con 21.6° nell’aria e circa 23° sull’asfalto.

La sessione, che combinata alle prime due libere ha deciso i 10 piloti che accedono direttamente alla fase finale delle qualifiche, ha visto primeggiare Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.34.
Staccato di un solo millesimo troviamo la Yamaha di Maverick Vinales, il più veloce del Day 1. Il turno è stato combattutissimo e a testimoniarlo c’è il distacco tra il primo e il quinto che è di soli 62 millesimi.
Terzo è Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi. Si qualifica direttamente alle Q2 ma per soli 56 millesimi Andrea Dovizioso e direttamente in Q2 oltre ai sopra citati entrano pure Danilo Petrucci, Jorge Lorenzo, Aleix Espargarò e a sorpresa Alvaro Bautista.

Tra i big dovranno passare dalla “tagliola” delle Q1 Johann Zarco con la Yamaha SAT del Team Tech 3 e Dani Pedrosa, in sella alla Honda Repsol.
Brutta caduta per il rookie Franco Morbidelli. Per lui frattura della mano sinistra e weekend olandese già finito.

PROVE LIBERE 3:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:33.34
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.00
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.00
4. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.04
5. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.06
6. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.44
7. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.48
8. Alvaro Bautista Angel Nieto Team +0.50
9. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.53
10. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter