FP3: Marc Marquez in vetta

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

Marc Marquez precede Quartararo e Vinales

Marc Marquez si è aggiudicato la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, in programma domani sul circuito del Sachsenring.

Il pilota della Honda ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:20.34, crono ottenuto proprio sotto alla bandiera a scacchi.

Alle sue spalle il rookie della Yamaha Fabio Quartararo, che sul finire della sessione dopo una brutta imbarcata della sua M1, ha accusato dolore alla spalla sinistra. Il pilota è poi andato in Clinica Mobile.

Terzo tempo per la Yamaha di Maverick Vinales, vincitore la settimana scorsa ad Assen. Il #12 precede la Honda del del LCR del britannico Cal Crutchlow e la Suzuki di Alex Rins.

Sesto e settimo tempo per Franco Morbidelli e Danilo Petrucci, seguiti da Jack Miller, dal rookie della Suzuki Joan Mir e dalla KTM di Pol Espargarò.

Fuori dai dieci e costretti alla Q1 tra gli altri i nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Per i due sarà fondamentale passare alla Q2, cosa non scontata visto che avranno tra gli altri come avversari Aleix Espargarò e Takaaki Nakagami, oltre ad Andrea Iannone.

PROVE LIBERE 3:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:20.34
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.16
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.28
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.30
5. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.33
6. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.48
7. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.52
8. Jack Miller Pramac Racing +0.54
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.63
10. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.67

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter