FP3: Marc Marquez é il più veloce

Marc Marquez precede Vinales e Miller

E’ Marc Marquez ad aggiudicarsi il terzo turno di libere del Gran Premio d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2018.

Il forte vento presente sul circuito ha influito selle prestazioni dei piloti. Pochi quelli che sono riusciti a migliorare rispetto a ieri, nessuno è riuscito a battere il miglior tempo fatto segnare nelle FP2 da Iannone.

Il pilota della Honda è riuscito a fermare il cronometro sul 1:29.71 precedendo Maverick Vinales e Jack Miller, uno dei pochi a migliorare rispetto a ieri, solo di qualche millesimo.

Andrea Iannone ha chiuso davanti a Valentino Rossi e Pol Espargarò.

Settimo tempo per Dani Pedrosa, che ha preceduto Johann Zarco e Alvaro Bautista. Andrea Dovizioso completa la top ten.

La classifica per l’accesso diretto alla Q2 rimane invariata rispetto alla FP2, passano direttamente al secondo turno di qualifica: Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Johann Zarco, Marc Marquez, Jack Miller, Valentino Rossi e Hafizh Syahrin. Dovrà passare dalla tagliola della Q1 Dani Pedrosa.

Da segnalare la caduta di Syahrin. Il pilota malese è scivolata in curva 1 che si percorre ad altissima velocità. E’ stato portato al centro medico per accertamenti che hanno escluso fratture, sarà regolarmente in pista per le qualifiche.

PROVE LIBERE 3:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:29.71
2. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.04
3. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.07
4. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.15
5. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.26
6. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.50
7. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.54
8. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.58
9. Alvaro Bautista Ducati Team +0.77

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo