FP3: Marc Marquez é il più veloce

Marc Marquez precede Bagnaia e Espargarò

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Losail, ha visto subito protagonisti in negativo i piloti della Honda. Pronti-via a cadere è stato Jorge Lorenzo, vittima di un brutto high-side, con il maiorchino rialzatosi dolorante.

Poco dopo è stato il turno del suo team-mate Marc Marquez, che alla curva 14 ha perso l’avantreno della sua RC213V dopo aver messo la ruota appena fuori dal cordolo. Entrambi sono tornati al box, ma il maiorchino si è poi tolto la tuta per recarsi al centro medico per un controllo. Marquez è poi tornato in pista con la seconda moto.

La sessione, che ha deciso l’accesso diretto in Q2, ha visto primeggiare Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:54.67, crono che gli ha permesso di battere per soli 63 millesimi il rookie del Team Ducati Pramac, Francesco Bagnaia.

Terzo tempo per la KTM di Pol Espargarò e quarto per Valentino Rossi, con quest’ultimo che sembra aver ritrovato il giusto feeling con la sua M1, ma che sarà costretto a passare per le Q1, visto che il tempo ottenuto non gli è bastato per entrare nei dieci della classifica combinata dei tempi.

Rossi è davanti a Nakagami, Rins, Morbidelli, Vinales, Zarco ed Oliveira, mentre le Ducati di Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso occupano rispettivamente la tredicesima e quattordicesima posizione, davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e all’Aprilia di Andrea Iannone.

Di seguito i piloti che accedono direttamente alla fase finale della qualifica: Marquez, Vinales, Miller, Petrucci, Quartararo, Dovizioso, Morbidelli, Rins, Aleix Espargarò, Mir.

PROVE LIBERE 3:

1. Marc Marquez Repsol Honda 1.54.67
2. Francesco Bagnaia Alma Pramac Racing +0.06
3. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.20
4. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.42
5. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.46
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.46
7. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.48
8. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.54
9. Johann Zarco Red Bull KTM Factory Racing +0.78
10. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter