FP3: Marc Marquez é ancora il più veloce sotto la pioggia

Marc Marquez precede Smith e Redding

I piloti della classe Moto Gp sono scensi in pista per la treza sessione di prove libere del Gp d’Austria, con pneumatici rain, visto che la pioggia caduta in mattinata era ancora presente sul circuito.
Dopo circa 15 minuti dell’inizio della sessione la traiettoria si è quasi del tutto asciugata e per chi come Valentino Rossi, doveva recuperare, è stata l’occasione per rientrare in pista e cercare di arrivare tra i primi 10 della combinata.
I pneumatici slick hanno però tardato ad arrivare, ed hanno fatto la loro comparsa a 13 minuti al termine della sessione.
Uno dei primi ad utlizzarle è stato Jack Miller, seguito da Valentino Rossi e Marc Marquez.
I tempi sono milgiorati notevolmente, ma Rossi non è riuscito ad entare nei primi 10, e sarà quindi costretto alla ” tagliola” della Q1.
Il migliore tempo della sessione è andato a Marc Marquez che ha preceduto Smith e Radding, Rossi chiude solo in 15 posizione.

PROVE LIBERE 3:

1. Marc Marquez Repsol Honda 1:26.49
2. Bradley Smith Red bull KTM Factory Racing +1.78
3. Scott Redding Aprilia Rancing Team Gresini +1.98
4. Cal Crutchlow LCR Honda +2.15
5. Thomas Luthi Marc VDS Racing Team +2.24
6. Jack Miller Alma Pramac Racing +2.47
7. Andrea Dovizioso Ducati Team 2.51
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +2.51
9. Hafizh Syahrin Monster Tech 3 +2.71
10. Maverick Vinales Movistar Yamaha +2.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter