FP3: Lorenzo Dalla Porta al comando

Lorenzo Dalla Porta precede Martin e Di Giannantonio.

Cielo nuvoloso e temperature leggermente più basse di ieri hanno accolto i piloti della Moto3 per l’ultima sessione di libere sul circuito di Austin, dove domenica si correrà il Gran Premio delle Americhe.
La tanto temuta pioggia ha bagnato il circuito nella notte italiana, ma per l’inizio della FP3 l’asfalto si è asciugato completamente. Nel corso della giornata sono previste ulteriori precipitazioni.

Al termine dei 40 minuti è Lorenzo dalla Porta a far registrare la migliore prestazione, fermando il cronometro sul 2:17.49. Alle spalle del pilota del team Leopard, Jorge Martin mattatore dei primi due turni di libere di ieri sul circuito texano.
Terzo tempo per il secondo alfiere del team Gresini, Fabio di Giannantonio, staccato di meno di due decimi dalla vetta. Alle spalle del pilota romano, Enea Bastianini, seguito da Aron Canet e Marco Bezzecchi.
Settimo tempo per Gabriel Rodigo, che ha preceduto il pilota del team SIC58 Squadra Corse, Tatsuki Suzuki. Phillip Oettl e Darrin Binder completano la top ten.

Fuori dai dieci per soli 30 millesimi, Dennis Foggia, che ha preceduto per un “soffio” Niccolò Antonelli.
Il poleman dell’argentina, Tony Arbolino ha chiuso con il 24esimo tempo, davanti a Nicolò Bulega e Andrea Migno, 27esimo.

PROVE LIBERE 3:
1. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing 2:17.49
2. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.07
3. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.14
4. Enea Bastianini Leopard Racing +0.18
5. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.25
6. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.38
7. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.77
8. Tatsuki Suzuki Sic58 Squadra Corse +0.79
9. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.79
10. Darryn Binder Red Bull KTM Ajo +0.89

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter