FP3 Le Mans: Redding il migliore a sorpresa, fuori dalla Q2 le Ducati ufficiali

Scott Redding è il pilota più veloce in pista sull’asciutto a Le Mans, bene anche le Yamaha di Rossi e Vinales. Dovizioso e Lorenzo fuori dalla Q2

E’ spuntato il sole a Le Mans, sono salite le temperature e di conseguenza si sono abbassati i tempi nella terza sessione di prove libere. La sorpresa della mattina è stato Scott Redding, con il miglior tempo in classifica in 1’35.674, davanti a Crutchlow e Jack Miller. Quarto Valentino Rossi, che è migliorato tantissimo rispetto alla giornata di venerdì. Marc Marquez quinto, davanti alla Ducati del Team Pull&Bear di Karel Abraham e alla KTM di Pol Espargaro. Bene anche Maverick Vinales, in ottava posizione.


Molto male le Ducati, fuori dai primi dieci. Dovranno giocare nella Q1 Andrea Dovizioso, che non è riuscito a salire oltre la dodicesima posizione. E’ in grosse difficoltà anche Jorge Lorenzo, durante tutto il weekend, nella FP3 addirittura ultimo in classifica. Difficoltà evidenti anche per Dani Pedrosa, che arriva da un primo posto a Jerez, dove aveva chiuso un weekend strepitoso. Per Dani solo la 22esima posizione nella terza sessione di prove libere. Fuori dalla Q2 anche Andrea Iannone, 17esimo.

Prove Libere 3 Le Mans – Grand Prix de France – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Scott Redding Ducati OCTO Pramac Racing 1’35.674
2. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +0.361
3. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team + 0.448
4. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha + 0.511
5. Marc Marquez Honda Repsol Honda + 0.680
6. Karel Abraham Ducati Pull&Bear Aspar Team + 0.823
7. Pol Espargaro KTM Red Bull KTM Factory Racing + 0.938
8. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha + 0.942
9. Loris Baz Ducati Avintia Racing + 1.078
10. Bradley Smith KTM Red Bull KTM Factory Racing + 1.131
11. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team + 1.147
12. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team + 1.149

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter