FP3: La spunta Lorenzo Baldassarri

Lorenzo Baldassarri precede Oliveira e Kent.

Ultima sessione di libere che precedono le qualifiche della categoria intermedia, condizionate dal maltempo. La pioggia caduta al termine dell’ultimo turno della MotoGP ha bagnato un solo settore, lasciando il resto della pista asciutta. L’asfalto è andato via via migliorando, ma la pista ancora umida non ha permesso ai piloti di raggiungere i tempi di ieri.

Nelle condizioni incerte di Termas de Rio Hondo è Lorenzo Baldassarri a chiudere davanti a tutti con il tempo di 1:46.10. Alle spalle del pilota Forward, Miguel Oliveira e Danny Kent. Franco Morbidelli, dominatore delle FP2, ha chiuso in quarta posizione, seguito da Simone Corsi. Alex Marquez chiude settimo, seguito da Xavi Vierge e Hafizh Syaharin. Fabio Qartararo completa la top ten.

Luca Marini chiude 14esimo, mentre, Francesco Bagnaia, autore di una partenza eccezionale, si ferma in 17esima posizione. Andrea Locatelli, 20esimo, precede Axel Bassani, 24esimo, e Stefano Manzi, 27esimo. Mattia Pasini non è sceso in pista.

PROVE LIBERE 3:
1. Lorenzo Baldassarri Forward Team 1:46.10
2. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.19
3. Danny Kent Kiefer Racing +0.21
4. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.28
5. Simone Corsi Speed Up +0.32
6. Isaac Vinales SAG Team +0.35
7. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.36
8. Xavi Vierge Tech 3 +0.41
9. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.51
10. Fabio Quartararo Paginas Amarillas HP 40 +0.55

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter