FP3: Jorge Navarro il migliore

Jorge Navarro precede Manzi e Biesiekirski

La terza sessione di prove libere della classe Moto2 a Valencia ha visto pochi piloti scendere in pista.

L’asfalto nè troppo bagnato, nè asciutto, ha fatto si che in molti decidessero di non prendere rischi inutili, visto che i tempi di ieri non sarebbero migliorati.

Tra questi i nostri Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, mentre c’è chi come Sam Lowes ha percorso un solo giro a fine sessione per rodare la gomma.

Il migliore di quelli in pista è stato Jorge Navarro, che ha portato la Speed Up in vetta con il crono di 1:46.668. Lo spagnolo ha preceduto il nostro Stefano Manzi e la NTS di Piotr Biesiekirski.

Quarto tempo per Thomas Luthi, seguito da Kasma Daniel, Marcel Schrotter ed Edgar Pons. Ottavo e nono tempo per Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi, mentre la coppia dello Sky Racing Team VR46 formata da Marco Bezzecchi e Luca Marini è in undicesima e dodicesima piazza.

Si qualificano direttamente alla Q2 con i tempi fatti registrare ieri: Bastianini, Lowes, Roberts, Baldassarri, Di Giannantonio, Gardner, Martin, Corsi, Garzo, Bezzecchi, Luthi, Vierge, Bulega e Schrotter.

Dovrà passare per la Q1 Luca Marini così come Stefano Manzi e Lorenzo Dalla Porta.

PROVE LIBERE 3:
1. Jorge Navarro Speed Up Racing 1:46.66
2. Stefano Manzi MV Augusta Forward +0.29
3. Piotr Biesiekirski NTS RW Racing GP +0.45
4. Thomas Luthi Liqui Moly Intact GP +0.49
5. Kasma Kasmayudin Onexox TKKR Sag Team +0.79
6. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +1.03
7. Edgar Pons Federal Oil Gresini +1.12
8. Lorenzo Baldassarri Flexbox HP40 +1.53
9. Simone Corsi MV Augusta Forward +1.79
10. Hafizh Syahrin Gaviota Aspar Team +1.88

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter