FP3: Jorge Martin é il più veloce

Jorge Martin precede Rodrigo e Guevara.

I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista a Valencia per la terza sessione di prove libere del GP della Comunitat Valenciana con 16.1° nell’aria e 13.7° sull’asfalto e sotto un cielo sereno.

Il più veloce è stato il pilota di casa Jorge Martin, che in sella alla Honda ha fatto segnare 1:38.98, nuovo record del circuito Ricardo Tormo per la classe Moto3.
Alle sue spalle si sono piazzati i connazionali Gabriel Rodrigo e Juanfran Guevara, entrambi piloti del RBA BOE Racing Team.
Quarto tempo per il migliore dei piloti italiani, Enea Bastianini. Il prossimo pilota del Leopard Racing è davanti all’olandese Bo Bendsneyder, al campione del mondo 2017 Joan Mir e al giapponese Ayumu Sasaki.
Romano Fenati è ottavo e davanti allo spagnolo Aron Canet, caduto senza conseguenze dopo un contatto con Darryn Binder. Chiude la Top Ten la wild card Masaki.

Gli altri italiani sono Dennis Foggia undicesimo, mentre Manuel Pagliani, Fabio di Giannantonio, Marco Bezzecchi, Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Niccolò Antonelli occupano le posizioni dalla quindicesima alla ventesima. Trentesimo tempo per Tony Arbolino.

Out dopo la caduta di ieri Nicolò Bulega, che ha riportato la frattura del collo dell’astragalo destro e che è già stato operato. Al momento non si conoscono ancora i tempi per il recupero. ​

PROVE LIBERE 3:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:38.98
2. Gabriel Rodrigo RBA Racing Team +0.22
3. Juanfran Guevara RBA Racing Team +0.23
4. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +0.37
5. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +0.51
6. Joan Mir Leopard Racing +0.53
7. Ayumu Sasaki SIC Racing Team +0.54
8. Romano Fenati Marinelli Rivacold Racing +0.60
9. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.74
10. Kazuki Mazaki Asia Talent Team +0.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter