FP3: Johann Zarco il migliore

05,Johan Zarco,Reale Avintia Racing,KTM,MotoGP,Shark,Alpinestars,RedBull,

Johann Zarco precede Vinales e Nakagami

I piloti della classe MotoGP, compreso il rientrante Valentino Rossi, che aveva saltato le due gare di Aragon e le libere di ieri causa Covid-19, sono scesi in pista per la terza sessione di prove del Gran Premio d’Europa con pneumatici rain.

La pioggia caduta nel corso della notte ha lasciato la pista bagnata e questo ha fatto si che i tempi non migliorassero, anche se è stato comunque un turno interessante.

A ottenere la miglior prestazione è stato Johann Zarco, che in sella alla Ducati del Team Avintia ha fatto segnare il best-lap di 1:40.37, crono che gli ha permesso di battere di oltre mezzo secondo, esattamente 0.73 Maverick Vinales.

Terzo tempo per la Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami, seguita dalla Ducati del Team Pramac di Francesco Bagnaia e dal team-mate Cal Crutchlow.

Miguel Oliveira con l’unica KTM del Team Tech 3 in pista è sesto e precede Alex Marquez, Honda Repsol.

Valentino Rossi, finalmente rientrato in pista dopo aver avuto il Covid-19 è ottavo; per il “Dottore” 22 giri e distacco dalla vetta di 1.63.

Nono e decimo tempo per le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, mentre le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci occupano rispettivamente la dodicesima e sedicesima posizione, con il ternano subito davanti a Franco Morbidelli, Yamaha Petronas.

Buona la prestazione di Lorenzo Savadori, tredicesimo e che correrà le ultime tre gare del mondiale al posto di Bradley Smith.

Con i tempi fatti registrare ieri accedono direttamente alla Q2: Miller, Aleix Espargarò, Morbidelli, Nakagami, Pol Espargarò, Rins, Binder, Dovizioso, Quartararo e Mir.

Dovranno passare per la Q1 tra gli altri: Vinales, Crutchlow, Bagnaia, Alex Marquez, Zarco, Petrucci e Valentino Rossi.

PROVE LIBERE 3:
1. Johann Zarco Reale Avintia Racing 1:40.00
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.73
3. Takaaki Nakagami LCR Honda +1.06
4. Francesco Bagnaia Pramac Racing +1.18
5. Cal Crutchlow LCR Honda +1.27
6. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +1.34
7. Alex Marquez Repsol Honda +1.58
8. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +1.63
9. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.77
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +1.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250