FP3: Johann Zarco é il più veloce

Johann Zarco precede Miller e Dovizioso

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Misano, ha visto i piloti scendere in pista prima con pneumatici rain, visto la pioggia caduta nella notte e poi a circa venti minuti dalla fine con le slick, visto che il sole aveva asciugato la traiettoria.

I tempi si sono fatti interessanti giro dopo giro con il “pulirsi” della linea ideale e il più veloce di questa sessione è stato il francese Johann Zarco, che insieme a Jack Miller ha fatto “fuori” i nostri Andrea Iannone e Franco Morbidelli, che saranno quindi costretti a disputare le Q1.

La sessione ha visto quindi Zarco davanti a Miller, Dovizioso, Marquez, Crutchlow, Rins, Morbidelli, Pedrosa, Syahrin e Vinales. Rossi, in pista con il nuovo casco “Back To Misano” ha chiuso ventesimo, in una sessione dove però non aveva nulla da chiedere.

I dieci piloti che accedono direttamente alla fase finale delle qualifiche sono quindi: Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow, Maverick Vinales, Marc Marquez, Danilo Petrucci, Alex Rins, Valentino Rossi, Johann Zarco e Jack Miller.

Tutti gli altri, tra cui Dani Pedrosa, Michele Pirro, Alvaro Bautista, Andrea Iannone e Franco Morbidelli dovranno passare per la “tagliola” delle Q1, dove i primi due classificati accederanno alle Q2.

PROVE LIBERE 3:
1. Johann Zarco Monster Tech 3 1:32.78
2. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.07
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.49
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.53
5. Cal Crutchlow LCR Honda +0.57
6. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.76
7. Franco Morbidelli Marc VDS Racing Team +0.81
8. Daniel Pedrosa Repsol Honda +0.90
9. Hafizh Syahrin Monster Tech 3 +0.95
10. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.98

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter