FP3: Jaume Masia il più veloce

Jaume Masia precede Arenas ed Alcoba

La terza sessione di prove libere della classe Moto3 a Portimao, dove domani è in programma l’ultima gara del Motomondiale 2020, gara decisiva per l’assegnazione del titolo piloti, ha visto primeggiare Jaume Masia.

Il pilota del Team Leopard che ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1:47.39, si è messo alle spalle di poco più di 0.30 il leader della classifica iridata Albert Arenas, a sua volta davanti di 0.15 al “Rookie of The Year” Jeremy Alcoba, Honda Gresini.

Quarto tempo per l’altra Honda del Team Gresini, quella di Gabriel Rodrigo, seguito da Deniz Oncu, dal nostro Andrea Migno, dal giapponese del Team KTM Red Bull Ajo Kaito Toba e da Sergio Garcia.

Chiudono la Top Ten Raul Fernandez e il nostro Celestino Vietti. Accedono direttamente alla Q2 anche Dennis Foggia, Ayumu Sasaki, Barry Baltus e Yuki Kunii.

Clamorosamente fuori e costretti alla Q1 i contendenti al titolo Ai Ogura e Tony Arbolino, che se la vedranno tra gli altri con John McPhee, Romano Fenati, Niccolò Antonelli, Darryn Binder e Tatsuki Suzuki.

PROVE LIBERE 3:
1. Jaume Masia Leopard Racing 1:47.39
2. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.30
3. Jeremy Alcoba Kommerling Gresini Moto3 +0.45
4. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.52
5. Deniz Oncu Red Bull KTM Tech3 +0.55
6. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.57
7. Kaito Toba Red Bull KTM Ajo +0.60
8. Sergio Garcia Estrella Galicia 0.0 +0.65
9. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +0.67
10. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter